La libertà finanziaria...

...Per raggiungerla bisogna sapere cosa significa essere liberi veramente e di conseguenza scegliere tale condizione

Il nostro mondo è pieno di riferimenti alla libertà. Sono infatti gli oggetti di uso quotidiano come le agende, le cover dei telefoni, le borse, le tazze ecc. che troviamo in commercio che hanno spesso la scritta “Freedom” o un qualunque altro tipo di riferimento all’Essere liberi.

Eppure la maggior parte delle persone non è libera di scegliere quando lavorare quando passeggiare, quando giocare con i propri figli, quando viaggiare e aspetta che gli venga dato il permesso di farlo.


Sembra un paradosso tutti girano con scritte inerenti alla libertà ma nessuno è veramente libero. Un pò come le persone che fumano nonostante sul pacchetto ci sia la scritta “Il fumo uccide”.

 

E’ necessario chiedersi allora se si è forse coinvolti in un grande inganno in cui non ci si rende più conto di quello che si fa, in cui non importa quello che dicono anche se esso evidentemente nuoce alla propria salute e schiaccia la libera espressione della vita.

La maggior parte degli esseri umani è sottoposta a uno stile di vita che non gli permette di dedicare il tempo alla propria crescita personale e spirituale, a momenti di relax e di interiorizzazione. Se non sai di quale stile di vita sto parlando, approfondisci pure questo articolo. 

Ma perché è così importante questa crescita e questa scoperta di se stessi?

E’ importante perché se non abbiamo il tempo per conoscere noi stessi e di capire quale valore portiamo dentro come facciamo a essere valore per gli altri, per un partner, per un amico, per un figlio? Se non so come sono fatto come faccio a sapere cosa desidero veramente?

Nel marketing funziona ancora la legge dei desideri, ovvero per vendere un prodotto il cliente lo deve desiderare. Sono sicura che molti prodotti non avrebbero alcun successo sul mercato se ognuno sapesse cosa desidera veramente.

Se tutti sapessero cosa desiderano veramente per essere felici avrebbero tutti quanti un desiderio comune: AVERE PIU’ TEMPO PER VIVERE   

Mi sono chiesta, perché l’Essere umano accetta di sacrificare di conoscere realmente se stesso e il mondo in cui vive in cambio di un posto di lavoro e di uno stipendio? 

Se sei arrivato in questa sezione immagino che hai abbandonato la paura e i pensieri limitanti e quindi la risposta dentro di te non può più essere “Perché la vita costa” e che sei quindi pronto a comprendere questa citazione.  

"Lo schiavo non è colui che ha la catena al piede ma colui che non riesce più ad immaginarsi libero"
Silvano Agosti
Regista, scrittore e filosofo
Passiamo troppo poco tempo ad immaginarci liberi...

 …Ad immaginare di passeggiare in un parco il lunedì mattina, di partire quando vogliamo, ad immaginare di esserci per un amico non solo dopo il lavoro, di svegliarci quando abbiamo finito di riposare e assaporare la colazione in ogni suo gusto per tutto il tempo che vogliamo, di immaginare di vivere ogni attimo senza la paura che possa finire, di vivere ogni momento senza il senso di colpa di non lavorare. 

Passiamo troppo tempo con persone che come noi non sono libere e troppo poco con persone che sono libere. 

Ho avuto la fortuna di conoscere una persona libera veramente

“Ricordo la calda giornata di aprile: Ore 15:00. Sono seduta in ufficio su una sedia grigia e davanti a un tavolo bianco, intorno a me colori grigi. Fuori c’è il sole. Mentre digito cose in un computer ricevo una foto sul telefono che si trova accanto al mio blocco notizie:  

501D7F53-0C91-4DA7-BBB7-64C8B3B99627

Una lacrima scende dal mio viso. Intorno a me i miei colleghi con la testa abbassata, sento il ticchettio delle tastiere del Pc. Non sono libera pensai. Un’altra lacrima scende dal mio viso. Il ticchettio delle tastiere diventa più forte e un rumore si va a formare dentro la mia testa fino a diventare insopportabile. 

 

Era questo il grido della mia Anima che chiedeva di essere libera, che chiedeva di sciogliersi dalle catene, che chiedeva di respirare, che mi chiedeva di essere libera.

Scelgo in quell’istante di cambiare la mia condizione e intraprendere il percorso della Libertà assoluta.”

Oggi: ore 15 mercoledì pomeriggio: 

49f128bd-c023-4129-a14d-3162b7f3edaf

La libertà finanziaria la si acquisisce sì attraverso uno strumento ma a nulla ti servirà lo strumento se dentro di te non brami la libertà di vivere e la libertà di essere.

Contattami se vuoi essere libero veramente e insieme diventeremo ricchi e miglioreremo il mondo.

Se la ricchezza ti spaventa ancora, ascolta questo video articolo!

Ti consiglio di procedere con la sezione “Sicurezza finanziaria”

Condividi