Riflessione:

Libertà Finanziaria
Libertà Finanziaria
Intraprendere un percorso verso la Libertà Finanziaria (e Sicurezza) comporta anche non fare più “i poveri”. Durante il giorno, nelle situazioni, tendiamo più volte a fare i poveri anziché i ricchi.
 
Quando dico questa cosa si pensa subito che fare i ricchi significhi spendere a destra e manca ma fare i ricchi non è questo.
 
Fare i ricchi significa assumere un atteggiamento di ricchezza che comporta anche una spesa economica in più anziché una in meno. Quante volte di fronte a una spesa diciamo subito: “Si ma quanti soldi oh”, “non me lo posso permettere”.
 
Ma non puoi permetterti cosa di preciso? Lo sfizio di troppo o non ti puoi permettere il tuo benessere? Attenzione, non sto dicendo che sono le cose a renderci felici ma anche, nel momento in cui ogni cosa è legata a un’esperienza.
 
Anche prendere il caffè è un’esperienza che può renderci felici se non lo diamo per scontato.
 
È quando facciamo i poveri che riconduciamo lo scambio economico al mero possesso e soprattutto alla perdita:
 
❌ spendere=perdere denaro
 
Quando assumiamo un atteggiamento di ricchezza invece riconduciamo lo scambio economico a un’esperienza (e allora si che decidiamo consapevolmente dove è come spendere i soldi):
 
✅ spendere=aumento di potenziale (tant’è che se sono felice guadagno di più)
 
Ma come si può gestire un flusso di denaro ricco con una effettiva bassa disponibilità?
 
Cioè se sto costruendo la mia indipendenza economica è normale avere meno disponibilità rispetto a quando la mia attività sta già funzionando alla grande.
 
👉Comincia a orientare il tuo flusso di denaro verso ciò che ti riempie di gioia. Non pensare subito che una spesa in più ti impoverisca se essa ti rende felice.
 
Non privarti della spesa che ti rende felice se tanto poi i soldi li utilizzeresti per qualcosa che non ti rende particolarmente felice (come pagare una scadenza).
 
📌Se non provi gioia spendendo i soldi e sempre solo senso di colpa o di risparmio non è possibile raggiungere una tranquillità economica.
 
📌E’ importante assumere un atteggiamento di ricchezza anche con una bassa disponibilità economica.
 
📌Non è possibile raggiungere una vera libertà economica se non ti senti libero già anche quando sei ancora all’inizio.
 
👉 👉 Approfondisci questi argomenti e scopri come metterli in pratica per guadagnare guardando il mio seminario gratuito.
 
Clicca qui per iscriverti gratuitamente al seminario!
 
Clicca qui per seguirmi sulla mia pagina Facebook
 
Condividi